attenzione in mare

Nell’immergervi, non allontanatevi troppo in mare aperto e non tuffatevi senza una boa segnaletica che mostri la vostra posizione a motoscafi e pescherecci!

Per favore, fate attenzione ai vostri rifiuti, la maggior parte delle spiagge naturali non hanno cassonetti e qualsiasi sacchetto di plastica o persino la più piccola bottiglia di plastica rischiano di compromettere l'ecosistema naturale, lasciando una sgradevole impressione di sporcizia su queste parti intatte della natura. Di conseguenza, portate per favore i vostri rifiuti con voi, in un sacchetto di plastica, e gettateli nel cassonetto più vicino.

attenzione in mare

 

Prevedete la possibilità che in alcune baie lontane il vostro telefono mobile non possa ricevere il segnale.

È proibito rigorosamente accendere fuochi lungo la costa. Il caldo estivo facilita l'espansione del fuoco che è molto difficile da estinguere e che causa danni immensi.

Prima di tuffarvi in mare, è importante che prendiate confidenza con la spiaggia e la profondità del mare in questo posto: le correnti marine ed il passaggio tra alta e bassa marea possono ingannarvi facendo in modo che i tuffi in acqua provochino a volte le lesioni pesanti!

Dalla Legge sulla protezione della natura, tutte le tartarughe, i mammiferi marini, le conchiglie a penna (Pinna Nobilis), le conchiglie di Mitra zonata e le conchiglie giganti Tritone (Charonia Tritonis) sono specie protette in Croazia. È rigorosamente proibito raccogliere, disturbare o commerciare queste specie animali!