Chi siamo

Inforovinj.com è un progetto nato nella primavera del 2001 da un'idea di Dalibor Talajic, Mladen Sever e Ars Design Studio.

Dopo un'attenta progettazione, nell'autunno del 2001 ci siamo rivolti all'Associazione Turistica di Rovigno e abbiamo proposto loro la nostra visione del portale per la promozione del turismo rovignese, in particolare la presentazione di alloggi privati ​a Rovigno.

Quando l'Associazione Turistica di Rovigno (diretta poi da Dario Činić) stava elaborando la sua prima pagina internet abbiamo avviato una proficua collaborazione; Ars-design è stato scelto per creare le pagine della Comunita turistica di Rovigno e Inforovinj.com, un portale autonomo che raccoglie le offerte di alloggi privati a Rovigno.

All'inizio del 2002 abbiamo spedito agli indirizzi postali dei proprietari di tutti gli alloggi privati ​ registrati la proposta di avere una pubblicità gratuita su Internet. In quel momento lo sviluppo del web era ancora agli albori, la presentazione di alloggi privati ​e la comunicazione con i potenziali clienti via internet non era considerata seriamente.

Per quelli più coraggiosi che hanno aderito al progetto non era raro che, spiegando al padrone di casa lo scopo e il funzionamento del sito, dovessimo fornire la connessione internet e creare un loro indirizzo email.

2001 - la primissima pagina di inforovinj.comLa prima pagina di
Inforovinj.com - anno 2001

Nel 2002 abbiamo attivato il sito della Associazione Turistica di Rovigno e Inforovinj.com.

Un anno dopo, nel 2003, la rivista leader di informatica in Croazia, VIDI, ha inserito Inforovinj.com tra i migliori siti web per il turismo in Croazia. È l'unico caso in cui sono stati assegnati due premi allo stesso studio web, per due progetti differenti.

Dal 2004 Inforovinj.com opera in modo indipendente.

Nei primi anni di attività, Inforovinj.com ha offerto una serie di soluzioni all'avanguardia in questa regione (e non solo). Uno di questi è stata la mappa interattiva della città realizzata con tecnologia Flash, prodotto unico prima della diffusione di Google Maps, i cui "screenshots" (senza permesso) sono stati utilizzati spesso da numerosi siti concorrenti.

Un principio fondamentale della nostra attività è l'originalità dei contenuti, delle soluzioni di programmazione, delle foto e di tutto quanto è relativo alla promozione turistica di Rovigno.

Oggi, a 15 anni dalla nostra nascita, in rete si trovano numerosi indirizzi web che promuovono il turismo rovignese, alcuni di ottima qualità, altri meno.

L'entusiasmo e la serietà che hanno contraddistinto il nostro modo di lavorare hanno ottenuto la fiducia di numerosi affittuari, che hanno beneficiato della possibilità di presentare in modo ottimale le loro offerte.