spiagge a Rovigno: l'isola di Santa Caterina

L'isola di Caterina è una delle isole più belle dell’arcipelago di Rovigno. Dista solo qualche centinaio di metri dal centro edificato ed è quindi molto facile da raggiungere con i traghetti che prendono il largo ogni ora dal molo piccolo, cioè dal porto Delfin.

La macchia mediterranea e la vecchia foresta di conifere dominano sull'isola di Caterina e vicino al hotel Caterina troverete parchi meravigliosamente curati e percorsi fioriti. Sull'isola inoltre troverete una vigna coltivata ed alcuni vecchi ulivi.

Google map

Le foto all’interno dei nostri siti web vi convinceranno dell’irresistibilità della bellezza naturale dell'isola.

Le spiagge più frequentate sono situate sul lato orientale dell'isola di Caterina e sono principalmente pietrose con alcune baie accessibili ed attraenti. Oltre ad esse ci sono tantissimi servizi disponibili che l'isola offre, principalmente per la presenza dell' albergo Caterina. Di conseguenza, potete usare la piscina, il bar, i servizi del centro di immersioni, potete affittare l’attrezzatura per il windsurf, usare il campo da beach volley, il campo in sabbia per i bambini e tutti gli altri servizi che vi garantiranno un soggiorno interessante e piacevole sull'isola.

Sul lato nord occidentale dell'isola si trovano rocce famose, quali la roccia d’oro, quella d’argento e la roccia di bronzo. Queste sono rocce alte - raggiungono fino a 15 metri di altezza - che cadono verticalmente nel mare che ha una profondità oltre tre metri. Le rocce sono le posizioni più attraenti dell’intero arcipelago di Rovigno per coloro che amano tuffarsi nel mare. Vorremmo avvertirvi che tali attività possono essere molto pericolose, dovete fare attenzione a dove vi tuffate perché è soltanto vostra responsabilità!

Un'altra cosa a cui vorremmo attirare la vostra attenzione è il fatto che la prossimità dell'isola di Caterina al cuore di vecchia città, al molo grande ed al porto di Delfin implica un notevole traffico di tutti i generi di imbarcazioni vicino all' isola. Ci sono yachts, pescherecci, motoscafi, catamarani ed altre barche che mettono in pericolo tutti quei natanti che usano spingersi al largo, fuori in mare aperto. Sull'isola di Caterina, nuotate in prossimità della spiaggia: per legge è proibito a tutte le barche di avvicinarsi a meno di 50 metri dalla spiaggia, ma sta di fatto che questa legge, per errore o per negligenza, a volte viene ignorata.