spiagge a Rovigno: campeggio Polari

La baia Polari e Capo Eva (Punta Eva) sono a 3km dal centro della città, situati all'interno del campeggio Polari e si estendono fino a 2 chilometri a sud del villaggio turistico Villas Rubin.

Qui domina la vegetazione mediterranea tipica: conifere e vecchi oliveti coltivati fra cui ci sono spazi per camping.

Per la maggior parte il litorale in questa zona è pietroso ed alcune spiagge sono pavimentate con le pietre di porfido per rendere l'accesso al mare più facile.

Dal lato settentrionale della baia Polari, lungo il confine con Villa Rubini, è situata una spiaggia di ciottoli, molto adatta a bambini. Vicino alla spiaggia, è stato installato un parco giochi con dondoli, altalene ed uno scivolo in un prato in cui i bambini possono giocare a palla, con il frisbee, ecc. Anche se non è situato a Polari, ma a Villa Rubini, troverete un ristorante vicino, come pure il centro per il surf "Nivera Sport" e un complesso di campi sportivi.

Avvicinandovi alla parte meridionale della baia Polari, giungerete ad un piccolo molo e ad un piccolo porto utilizzabili dagli ospiti del camping. In questa parte il litorale è pietroso e non è facile entrare in acqua o trovare un posto per prendere il sole. I rimorchi sono parcheggiati vicino alla spiaggia e le barche sono ancorate, in modo da poter disturbare una nuotata piacevole in mare.

Oltre la baia Polari c’è Capo Eva (Punta Eva), una spiaggia naturista che raggiunge l’estremità del camping. Punta Eva non è una spiaggia rigorosamente per nudisti, poiché non è isolata dalle altre parti del camping, può accadere che la gente in costume da bagno attraversi la zona o nuoti nelle vicinanze. Suggeriamo ai turisti di cercare un altro posto per fare il bagno in modo da rispettare la privacy dei nudisti.